QUALIFICA BIENNALE DI ESTETISTA (ORE 1900)

 

REQUISITI DI ACCESSO:  Maggiore età e/o assolvimento al diritto- dovere all’istruzione e formazione.


  • DURATA: 1900 ore distribuite in due anni. Il primo anno 950 ore di formazione scolastica  e il secondo anno 750 ore di formazione scolastica più 200 ore di stage presso un centro estetico.


  • FREQUENZE :  la scelta può ricadere nella frequenza diurna ( dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30,alcuni giorni alle 14.30) o frequenza serale (dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00).


  • FREQUENZA OBBLIGATORIA al percorso pari al 70% dell’attività formativa e al 70% dell’attività di stage.


  • ESAME FINALE :  l’esame di qualifica, al termine del secondo anno, prevede il superamento di prove teoriche e tecnico/pratiche di fronte ad una Commissione Regionale.


  • VALIDITA’ DEL TITOLO: Il titolo di Qualifica è riconosciuto dalla Regione Veneto ed è valido in tutta Italia.


  • AREE DISCIPLINARI
MATERIE TEORICHE: psicologia e cultura generale, sicurezza sul lavoro, normativa di settore, diritto e organizzazione aziendale, inglese, marketing e comunicazione, anatomia, dermatologia, chimica cosmetologica, alimentazione, igiene, tecnica professionale e fisica applicata

MATERIE PRATICHE (LABORATORIO): trattamenti estetici completi per il viso e per il corpo, trucco base (da giorno, da sera e da sposa con tecniche correttive), manicure e pedicure completi di trattamenti estetici, epilazione, tecniche di massaggio manuale e drenaggio linfatico, trattamenti di onicotecnica, modalità di utilizzo di apparecchiature elettromeccaniche ad uso estetico.  Sono previsti approfondimenti al programma in base all’andamento della classe.

 
Pubblicaci su: